lunedì 12 gennaio 2015

Chi bussa? #19

Buon pomeriggio lettori! Qui c'è un sole meraviglioso che rasserena anche l'umore!
Dopo una pausa dovuta alle festività natalizie e alle diverse iniziative del blog, torno oggi con una puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori emergenti e dei loro lavori. Pronti per scoprire Chi bussa?
_____________________________________________________

Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro
Autore: Valentina Bellettini

Genere: Fantasy - Fantascienza
Pagine: 246 pagine
Costo: cartaceo 20.00, acquistabile qui
Pubblicazione: Nulla Die

Trama: In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo. È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare. 
Anche una creatura diversa dall’uomo.

Autrice: Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati. "Eleinda - Una leggenda dal futuro" è il suo secondo romanzo.

Link utili

Link per l'acquisto del libro nel sito dell'editore (spedizione gratuita!): http://nulladie.wordpress.com/2013/10/29/eleinda/

_____________________________________________________

Un libro che parla di clonazione e strane creature. Un misto tra fantasy e fantascienza. Che ve ne pare? Vi ispira?

2 commenti:

  1. E' da un po che lo voglio leggere ^_^,infatti sto aspettando che arrivi la mia copia autografata dall'autrice*-*

    RispondiElimina