Ciao amici miei!! Come promesso il blog anche in agosto non va in vacanza per allietare - spero - chi magari è in ferie ma a casa oppure non è in ferie e ha voglia comunque di navigare nella blogosfera alla ricerca di idee librose. Come tutti i venerdì quindi, ecco qui per voi una nuova
puntata di Chi ben comincia, ideata dalla mia amica Alessia del blog Il profumo dei libri.
___________________________________________________
Anche oggi ho deciso di prendere l'incipit da uno dei libri che affollano gli armadietti del mio camper - non ditelo a mio marito che li ho nascosti anche tra le mutande!!!! - ed ho scelto un libro comprato da parecchio tempo ma che fino ad oggi era rimasto a prendere polvere nella mia libreria. Sto parlando del libro Wintergirls. Così leggere da bucare le nuvole di Laurie Halse Anderson edito da Giunti. Non so perchè ho aspettato tanto a leggerlo, sarà perchè è uno young adult e avevo paura, sarà che continuo a comprare libri e quelli nuovi hanno il sopravvento su quelli datati ma eccoci qui, a scoprire qualcosa di più e a vedere se l'incipit saprà incuriosirmi.
REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
Me lo dice così, con le parole che le vengono fuori insieme alle briciole del muffin ai mirtilli e le virgole che si tuffano nella tazza del caffè.
Me lo dice in quattro frasi. No, cinque.
Non vorrei ascoltarla, ma ormai è troppo tardi. Le parole si insinuano dentro di me e mi trafiggono. Quando arriva il momento peggiore del racconto.
... corpo ritrovato nella stanza di un motel, la ragazza era sola...
...mi muro dentro e sbarro le porte. Annuisco come se ascoltassi, come se comunicassimo, ma non è così e lei non se ne accorge.
Non è bello quando le ragazze muoiono.
___________________________________________________
Queste poche righe costituiscono tutto il primo capitolo. Non c'è che dire, diretto e crudo, senza troppi giri di parole inutili, come piace a me!
Un argomento difficile che sicuramente non rappresenta una lettura leggera e se lo stile è questo di sicuro sarà un libro carico di emozioni. Mi intriga!
Voi cosa ne pensate? Vi auguro un buon week end e vi dò appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata di Chi ben comincia!
Sempre voluto leggere, questo!
RispondiEliminaAvevo programmato questo post prima di partire... Ho iniziato questo libro ieri sera dopo aver finito Shining; ti saprò dire!
EliminaL'avevo letto tempo fa e mi era davvero piaciuto :)
RispondiEliminaSperiamo mi faccia lo stesso effetto!
EliminaMi intriga...attendo la tua recensione! un abbraccio!
RispondiEliminaTi dirò!
RispondiEliminason curiosa anche io, ne ho sempre sentito parlar bene! ^_^
RispondiEliminaSono oltre la metà e mi piace molto! Aspetto però di finirlo per pronunciarmi!
Eliminasono mooolto curiosa! E' nella mia WL
RispondiEliminaFinito ieri sera, mi è piaciuto moltissimo! Nelle prossime settimane la recensione!
Elimina