giovedì 5 ottobre 2017

Coming soon #25 - Il cacciatore di sogni di Sara Rattaro

Buongiorno carissimi, dai che è giovedì, ancora qualche fatica e poi saremo finalmente proiettati al weekend. Oggi vi voglio parlare di un libro in uscita tra pochissimo e che attendo con impazienza. Si tratta della nuovissima avventura letteraria di Sara Rattaro che per la casa editrice Mondadori pubblicherà un libro per ragazzi: Il cacciatore di sogni. Chi mi segue sa che adoro Sara come scrittrice ed anche come persona. Ho avuto l'occasione di incontrarla diverse volte alle presentazioni dei suoi libri e ho un amore speciale verso di lei e verso il suo stile di scrittura. Questa volta si cimenta in un genere nuovo, quello dei libri per ragazzi ed io non vedo l'ora di scoprirla in questa nuova veste!
_____________________________________________________

Titolo: Il cacciatore di sogni
Autore: Sara Rattaro
Genere:
Libri per ragazzi
Pagine: 176
Costo: 12.75 €
Pubblicazione: 17 ottobre 2017 - Mondadori

Descrizione: Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. È il 4 luglio 1984 e, su quell'aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe... No, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l'attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un po' a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All'improvviso l'uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Comincia così un'avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata... l'avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin.
_____________________________________________________

Un libro che di certo comprerò per leggerlo con il mio bambino che va in seconda elementare e a cui sto cercando di passare l'amore per la lettura. Per il momento ha appreso anche troppo bene l'arte di comprare libri ogni volta che andiamo insieme in libreria, ora devo solo farglieli leggere!!! ;)
Che ne dite? Leggerete questo libro?


6 commenti:

  1. Ciao Dany, io devo confessare con estrema vergogna che non ho ancora letto nulla della Rattaro, quindi magari prima di buttarmi su questo comincio da qualcosa per adulti, che ne dici? ;-) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, dipende da te...
      Io ti direi di cominciare dal mio preferito che resta in assoluto Un uso qualunque di te! Però se dovessi aver voglia di un libro per ragazzi allora magari potresti cominciare in modo alternativo.

      Elimina
  2. Va beh ma lo sai. Lo si compra. Non è che stiamo a pettinare le bambole :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no! Io alle bambole tagliavo e colorato tutti i capelli! Ero ribelle già da bambina.

      Elimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me...ricambio volentieri l'iscrizione...
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina