venerdì 27 ottobre 2017

If I say... #13 - Bosco

Buooooongiorno readers, come va? Io non so più come vestirmi... la mattina esco di casa con sette gradi ed il pomeriggio esco dall'ufficio con venticinque. Anche il vestirsi a cipolla non è più una soluzione visto che comunque siamo in quel periodo in cui, all'interno fa freddissimo anche se fuori sembra estate. Arghhhhhhhhhhhhh!!!
Ma torniamo ai libri, che con loro si va sempre sul sicuro. Oggi torna If I say in collaborazione con Baba  Desperate Bookswife . Come funziona? È semplicemente un'associazione di idee; partendo da una parola che scegliete voi attraverso un sondaggio, io e Baba vi diciamo i libri che ci vengono in mente. Per la puntata di oggi la parola scelta è: BOSCO.

Ecco, lo so, con bosco sarebbe naturale pensare a foglie, alberi, autunno... e invece io sono talmente tanto rimasta folgorata da un libro letto recentemente che appena ho pensato a questa parola ho pensato all'autrice quindi dico: Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco edito da Garanti. Un libro che se non avete letto dovete rimediare subito! Un libro meraviglioso che fa emozionare nel profondo, adatto a qualsiasi tipo di lettore!!! Recensione qui.



Voglio però anche rimanere sul classico e pensare alle foglie e ai boschi quindi come secondo libro dico Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi edito da Neri Pozza, in cui la protagonista, Fiamma, abita appunto in un capanno nel bosco. Altro libro super consigliato. Recensione qui.
 

E anche per oggi è tutto! Ricordatevi di scegliere la prossima parola qui sotto prima di correre a vedere le associazioni di  Baba . Ovviamente siamo anche curiosissime di sapere le vostre associazioni quindi, se vi va, ditecele nei commenti!


4 commenti:

  1. Ciaooo!!! E ma lo sapevo che mettevi la Bosco, sono diventata veggente!! Quello della Diotallevi invece non l'ho letto e tu lo sai. Ma verrà il suo momento, prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha folgorato e devo dire grazie a te!!!
      Per quanto riguarda la Diotallevi devi sbrigarti, devi leggere tutto! tutto!!!

      Elimina
  2. che rubrica curiosa :D io ho votato rossetto per la prossima volta, sono curiosa di vedere quali libri abbinate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che la rubrica ti piaccia! Grazie mille per aver votato! Ahahahahah sono curiosa anche io visto che quando spariamo a caso una parola per uno non pensiamo minimamente alle conseguenze ahahahahahahah

      Elimina