lunedì 25 ottobre 2021

Blogtour Wallis Simpson. Una sola debolezza di Elena Mora - Tappa 1



Buongiorno carissimi, parte oggi un nuovo blogtour, quello dedicato alle biografie tutte al femminile firmate Morellini - che ringrazio per la copia. 
Dopo avervi parlato di Colette di Nicoletta Sipos - post cliccando qui - quello che vi presenterò oggi è un romanzo dedicato alla contrastante figura di Wallis Simpson, una donna che con il suo amore per Edoardo VIII ha rivoluzionato la storia della corona inglese.
Ma bando alle chiacchiere, parliamo del libro!


Titolo:
  Wallis Simpson. Una sola debolezza
Autore: Elena Mora
Genere: Biografie
Pubblicazione: 3 giugno 2021 - Morellini - Femminile singolare
Pag.: 256
Costo: 17,00 € cartaceo - 6,99 ebook

Trama: Per lei, un re a rinunciato al trono inglese. È grazie a lei che ora vi siede Elisabetta. Solo lei ha fatto più danni di Diana alla corona d’Inghilterra. Lei, ben prima di Meghan ha devastato i rapporti fra due fratelli. Ma chi era veramente Wallis Simpson? Come ha potuto una quarantenne americana, due volte divorziata, spiritosa e sgraziata conquistare il cuore di Edoardo VIII, il più affascinante principe di Galles della storia? Nel libro di Elena Mora colei che è stata la donna più odiata d’Inghilterra, ma a un passo da diventarne la regina, si racconta in prima persona. E le sue parole ricostruiscono la grande storia d’amore di cui è stata prima protagonista, poi prigioniera. Perché se sei una Cenerentola, e un principe si innamora di te, il lieto fine non è assicurato. “Una sola debolezza” è un punto di vista femminile su una storia raccontata sempre al maschile: e svela i retroscena più dolorosi, curiosi e piccanti di quella che in Gran Bretagna era stata definita “la più clamorosa notizia dopo la resurrezione di Cristo”.




ELENA MORA è autrice di più di venti libri e di due serie di cartoni animati per la Rai, firma storica del settimanale “Diva e donna”, Elena Mora è la fondatrice del blog “Un amore di nonna”. Con un gruppo di talentuose amiche, giornaliste e scrittrici, ha pubblicato cinque raccolte di racconti i cui diritti hanno finanziato progetti per aiutare donne meno fortunate di tutto il mondo tramite Unicef, Fondazione Rava, Cooperazione Italiana. Il suo ultimo libro è Menopausa più vita (Cairo editore).






Ed ecco una breve presentazione del libro da parte dell'autrice:


Oltre al libro voglio però parlarvi della particolare collana che racchiude questo titolo e di una particolarità dei libri Morellini.



FEMMINILE SINGOLARE è la nuova collana di Morellini che racchiude romanzi di vite vere di donne diretta da Sara Rattaro.
Al momento la collana comprende quattro pubblicazioni e ne ha in previsione altre tre tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022; trovate tutto a questo link.



Quante volte finite una lettura con la sensazione di aver bisogno di saperne di più di un personaggio o di un argomento trattato? Ed ecco qui l'dea che io ritengo geniale avuta da Morellini editore. Alla fine di ogni libro, troverete quello che viene chiamato EXTENDED BOOK perché il libro letto diventa un punto di partenza invece che un punto di arrivo.
Inquadrando con un vostro dispositivo mobile il QR CODE che trovate sul retro del libro sarete indirizzati a dei contenuti multimediali per avere delle informazioni in più sull'argomento appena trattato. 
In questo caso potrete trovare - oltre al racconto del libro da parte dell'autrice che vi ho allegato sopra - il video del matrimonio di Wallis ed Edoardo VIII, le ricette preferite di Wallis, i vestiti e i gioielli che Wallis indossava durante le sue uscite ufficiali o nelle fotografie di famiglia e infine diverse curiosità sulla casa di Wallis.
Insomma, tantissimi contenuti interessanti arricchiscono l'esperienza di lettura e la rendono ancora più completa.
Allora, siete ancora indecisi o state già pesando di correre ad acquistare questa biografia?
Se siete ancora indecisi non perdetevi le prossime tappe del blogtour - sul banner in alto tutti gli appuntamenti - perchè sapremo sicuramente convincervi.
Per ora è tutto, vi aspettiamo domani sul blog Bookspedia per la seconda tappa.



4 commenti:

  1. Ciao!!
    Bellissima questa collana... ne ho già letti due e aspetto gli altri con ansia!!!!

    RispondiElimina
  2. Figura decisamente controversa, di cui se ne è parlato per lo più male, ma che invece secondo me ha molto da raccontare :)

    RispondiElimina