mercoledì 6 ottobre 2021

Recensione #411 - Nascosta di Kendra Elliot

Buongiorno a tutti, anche oggi vi parlo di una delle mie ultime letture. Si tratta di Nascosta di Kendra Elliot edito da Amazon Crossing, pag. 368.


Trama:
Nove studentesse della Oregon State University vengono uccise da un killer feroce e scaltro. Lacey Campbell gli sfugge per miracolo ma perde l’amica più intima il cui corpo non viene mai ritrovato. Lacey, che ha visto il killer in azione, aiuta a riconoscerlo e a farlo rinchiudere in prigione. Undici anni dopo, Lacey è diventata un’odontoiatra che analizza dentature e ossa per conto dell’ufficio di medicina legale. Quando, da uno scheletro rinvenuto nella proprietà dell’ex poliziotto Jack Harper, identifica la sua amica del cuore, rimane sconvolta. Jack e Lacey capiscono che la nuova ondata di omicidi prende di mira i protagonisti del processo di dieci anni prima, implacabilmente uccisi uno dopo l’altro. Tutti gli indizi convergono sul killer delle studentesse. Ma lui è morto da tempo. Chi è allora il nuovo assassino? E sarà Lacey, nonostante la protezione di Jack, la prossima a morire?


Un'altra autrice scoperta per caso, grazie all'abbonamento kindle unlimited. Questo thriller è il primo volume della serie Bone Secrets.



"Ritrovati a Lakefield i resti dell'ultima vittima del killer delle studentesse."
Lacy Campbell è un'odontoiatra che lavora per l'ufficio del medico legale. Durante lo studio dopo il ritrovamento di uno scheletro riconosce la dentatura particolare che aveva la sua amica Suzanne al momento della sua scomparsa e ripiomba nell'incubo. Quell'incubo che non l'aveva mai abbandonata in tutti quegli anni e che, in modo prepotente, ritorna a bussare alla sua porta. Letteralmente... perchè uno dopo l'altro vengono assassinati tutti quelli che, quando Lacy era solo una ragazzina, erano stati implicati nella cattura del killer delle ginnaste. Lei si era salvata, ma era stata l'unica testimone ad essere stata in contatto con lui e ad essersela scampata. Ora però, nonostante quell'uomo sia morto da tempo, qualcuno sta cercando di vendicarlo e Lacy è, ovviamente, la prima della lista.
Non avevo aspettative verso questa lettura che si è rivelata molto coinvolgente e ricca di adrenalina. 
Lacy è la protagonista del romanzo ma sicuramente ci sono parecchi altri personaggi importanti che si fanno notare durante tutto lo scorrere delle pagine.
Uno fra tutti sicuramente Jack Harper, il proprietario dell'edificio dove vengono ritrovati i resti di Suzanne e che, ai tempi della sparizione della ragazza, era un poliziotto in servizio. Jack incontra Lacy per caso, proprio il giorno del ritrovamento e da subito, dopo aver collegato il suo nome con il caso che tanto aveva sconvolto la città anni prima, si sente di doverla proteggere, e di essere l'unico a poterlo fare.
Ma c'è anche Michael, suo grande amico ed ex amante, giornalista, che grazie alla sua professione riuscirà ad essere sempre sul pezzo e, spesso, prima degli altri.
E poi ci sono le ginnaste, le ex compagne di squadra di Lacy, barbaramente uccise nel passato e la cui memoria continua a provocare il turbamento dell'unica superstite.
Per tutta la storia il lettore sarà portato a chiedersi chi possa essere il nuovo killer che sta vendicando il killer delle ginnaste e se i personaggi che gli vengono presentati possano nascondere una doppia vita o una doppia natura. Insieme alla polizia seguirà le nuove indagini e insieme a Jack e Lacy cercherà di scampare alla nuova ondata di morte.
Devo dire che non aspettandomi nulla di particolare sono stata piacevolmente colpita da questo romanzo, che riesce ad unire la tensione del thriller alla piacevolezza di un risvolto umano che non sempre è presente in libri come questo.
I personaggi sono convincenti, riescono ad arrivare al lettore e non restano solo mere apparizioni senza carattere. Ho seguito piacevolmente la storia che ho trovato ben strutturata anche se forse un affrettata sul finale. 
Ovviamente, come avviene per la maggior parte dei thriller, quello che posso spiegarvi sull'evolversi della vicenda è veramente poco, quindi  vi dovrete accontentare di queste poche righe per capire se questa lettura possa fare per voi.
Io credo possa essere una lettura piacevole per gli amanti del genere ma anche per chi lo legge poco e ci si vuole avvicinare perchè in queste pagine non troverete troppo sangue o troppe descrizioni truci ma, anzi, una storia piacevole e intrigante al punto giusto.

 


VOTO:






Nessun commento:

Posta un commento