Buongiorno lettori! Sapete che giorno è oggi? La Giornata mondiale del libro.
Probabilmente non a caso, in concomitanza con questa giornata, oggi è anche il giorno di partenza di un grande evento: Il maggio dei libri 2014 parte oggi e durerà fino al 31 maggio con le sue numerose iniziative in tutte le regioni d'Italia. Cliccando QUI sarete rimandati al sito ufficiale dove potrete trovare tutti gli appuntamenti che attendono i lettori più accaniti. Vi basterà inserire la regione che vi interessa e - se volete restringere il campo - una provincia e sarete subito rimandati a tutti gli incontri che sono stati organizzati in quella zona.
Per capire il senso di tutto questo voglio trascrivervi parte della presentazione dell'evento che ne viene fatta sul sito:
"I libri sbocciano in maggio.
Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri,
la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il
valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita
personale, culturale e civile."
Leggere fa crescere! Valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile! Non potrei essere più d'accordo con queste parole che credo siano esemplificative di tutto quello che la lettura rappresenta nella vita.
Anche quest'anno è disponibile la App sia per iPhone che per Android attraverso la quale potrete sempre tenere sotto controllo gli eventi della vostra città.
Sicuramente vorrei più eventi libreschi durante l'anno ma sono contenta che il bel tempo porti, per noi lettori, la possibilità di godere di questa nostra passione in modo più comunitario.
Quindi che dire, godiamoci il momento, viva la primavera!
Che bella iniziativa!
RispondiEliminaQualcosa per promuovere lo splendido universo dei libri ci voleva proprio:) E poi, il messaggio vocale che si sente non appena si apre il sito è davvero bello, è ciò che cerco sempre di far capire agli altri.
Concordo, ci si lamenta sempre che la gente legge poco ma eventi di questo tipo purtroppo si contano sulle dita di una mano! :)
EliminaChe belloooo! Vedrò se riuscirò a partecipare a qualche evento :)
RispondiEliminaAnch'io spero di trovare qualche iniziativa a cui partecipare!!!
EliminaSe parteciperò a qualcuna ne farò, come sempre, il resoconto qui!
Dany se scovi qualcosa a cui possiamo andare insieme dimmelo, io ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente '-.-
RispondiEliminaCerto che sì!!!!! Io non ho ancora avuto modo di guardare bene!!! ;)
EliminaBello bello bello. Se riesco mi piacerebbe andare al salone dei libri, abito a circa 60 km, speriamo! Bella iniziativa
RispondiEliminaSe riuscirai ad andare facci sapere come ti è sembrato!!! ;)
EliminaDovrebbe essere una ricorrenza mensile! Però sono già contenta così. :)
RispondiEliminaEh già!!!
EliminaAccontentiamoci dai! Oltretutto sbirciando nelle iniziative di Milano ho trovato quella delle casette dei libri, un'iniziativa simile a quella di Parma nata dalla collaborazione tra una scuola ed un architetto della zona! Orgogliosa della mia città! ;)
Che iniziativa carina! Grazie per le informazioni ^__^
RispondiEliminaDi nulla! :-P
Elimina